banner

Solidarietà a Francesca

FotoNella giornata di Venerdì 14/02/2014 abbiamo appreso dal nostro legale che il Ricorso ex art. 700 c.p.c. promosso dalla nostra iscritta, Francesca Piccoli, per il ripristino del rapporto di lavoro contro R&D Ristorazione e Dintorni srl, azienda subentrante nell’appalto mensa presso la RSA “Casa San Giuseppe”, è stato rigettato dal Giudice del Lavoro, Dott.ssa Gasparini.

Non entriamo nel merito del provvedimento che comunque sarà oggetto di Reclamo, ma vogliamo denunciare l’ingiustizia di cui è rimasta vittima FRANCESCA la quale, pur lavorando da anni nella mensa della CASA DI RIPOSO SAN GIUSEPPE, ha perso il posto di lavoro perché proveniente da un subappalto.

La Società subentrante R&D Ristorazione e Dintorni srl, sapendo che la nostra Organizzazione Sindacale non avrebbe mai accettato di sacrificare delle posizioni lavorative, ha convocato la sola CGIL che, nella persona del sig. Alessandro Salvati, ha sottoscritto un Verbale di accordo con diritto al passaggio per il SOLO personale assunto direttamente dalla Società uscente. In questo modo R&D è riuscita ad eliminare dall’appalto una posizione lavorativa, quella di Francesca, ciò malgrado il servizio sia rimasto quanto a termini, modalità e prestazioni contrattuali identico a quello precedente.

Poiché la solidarietà è un requisito fondamentale del nostro Sindacato FACCIAMO APPELLO A TUTTI GLI ISCRITTI per raccogliere fondi in favore di FRANCESCA che in questo momento si trova in una situazione di estrema difficoltà.

LA SEGRETERIA REGIONALE L.A.S.

SOLIDARIETA’ A FRANCESCA


About Admin