banner

Fabio Pavanello si presenta

Fabio Pavanello, nuovo funzionario sindacale del nostro si presenta agli iscritti con questa lettera:

Mi chiamo Fabio Pavanello, sono nato a Monza il 31-08-1969

Figlio di operai, dopo gli studi alle scuole medie superiori, sono approdato al mondo del lavoro, prima come dipendente, poi come piccolo commerciante con partita iva.

Al sindacato L.A.S., sono arrivato in modo molto semplice, grazie alla conoscenza personale con il segretario nazionale Francesco Casarolli, il quale ha preso in considerazione la mia capacità di relazione con le persone, e mi ha proposto, una nuova esperienza lavorativa.

Esperienza con la “E” maiuscola.

Da subito mi sono reso conto dell’importanza umana e della competenza tecnica di molte persone che collaborano al sindacato e del loro operato, nelle problematiche del lavoro.

Oltre a frequentare il segretario Francesco Casarolli e a lavorare al suo fianco ho potuto conoscere alcuni delegati e operatori sindacali come Flavio Vailati, Gabriele Vesco, Alessandro Gastaldello, Matteo Castenedoli, Tania Gheorghe, alla fine del mese di gennaio 2015 in occasione dello sciopero aziendale tenutosi davanti alla casa di riposo dell’anziano Pio XI di Bresso(MI).

Ho avuto anche modo di rendermi conto dell’importanza del lavoro collettivo e di una linea comune per poter far fronte e aiutare a risolvere i problemi di chi si rivolge al nostro sindacato.

La cosa che mi ha colpito di più e stata vedere i lavoratori che prestano generosamente e gratuitamente il loro tempo e la loro esperienza, per lottare e difendere i diritti non concessi ad altri.

Lavoratori, consapevoli di saper quel che fanno, perché loro stessi hanno lottato e difeso in precedenza i propri diritti.

Se questa non è solidarieta!

11304118_10205925387841436_846270510_n


About Admin