banner

Congresso SISA 11/12 maggio 2013 – Berlino; lettera del segretario nazionale L.A.S. Francesco Casarolli

MILANO 5/05/2013

Primo congresso SISA
 
Cari compagni,
 
ringraziandovi per l’invito pervenutomi devo tuttavia a malincuore comunicarvi la mia impossibilità a parteciparvi.
Importanti impegni di natura sindacale mi trattengono a Milano: in questi giorni la direzione dell’Ospedale S.Raffaele ha licenziato 75 lavoratori, tra i quali figurano anche 5 militanti del nostro sindacato L.A.S., tra questi vi è anche Flavio Vailati, R.S.U. L.A.S.; stiamo quindi conducendo una dura battaglia sindacale su più fronti, non ultimo quello legale con i nostri avvocati, in collaborazione con gli altri sindacati di base.
La nostra cultura sindacale ci impone la lotta senza tregua. Secondo noi la ricerca del profitto nella sanità non può e non deve avere come unica azione i licenziamenti di incolpevoli lavoratori, in particolare se si considera lo sperpero di denaro pubblico perpetrato negli anni proprio al S.Raffaele.
Spero di avere altre occasioni per poter condividere punti di vista, idee e progetti sulla lotta sindacale da intraprendere a livello europeo, per un’Europa dei lavoratori diversa da come vari governi degli stati membri la intendono, senza precari, per un salario di cittadinanza.
Vi auguro un buon lavoro e mando un caloroso abbraccio al vostro segretario Davide Rossi.
 
Francesco Casarolli
Segretario Nazionale Lavoro Ambiente Solidarietà
___________________________________________________________________
Per informazioni vi rimandiamo al sito del Sisa –> http://effebi12.jimdo.com/
congresso sisa

About Admin